Comunicati stampa

30 nov 2018 19:10 | Informazioni privilegiate
BFF Banking Group annuncia la costituzione di un programma di obbligazioni a medio e lungo termine da 1.000.000.000 di euro

BFF Banking Group (BFF), leader in Europa nella gestione e smobilizzo pro-soluto dei crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, annuncia la costituzione di un programma di obbligazioni a medio e lungo termine (“Programma EMTN”) da 1.000.000.000 euro.

La Banca Centrale d'Irlanda ha approvato oggi 30 novembre 2018 il Prospetto di Base del Programma EMTN che sarà disponibile sul sito web della Banca Centrale d'Irlanda all'indirizzo https://www.centralbank.ie/.

La costituzione del Programma EMTN rappresenta l’impegno di BFF Banking Group verso la continua diversificazione delle fonti di finanziamento e l'accesso ad una base più ampia e profonda di investitori attraverso un impegno attivo e di lungo termine sul mercato dei capitali.

Le Notes emesse ai sensi del Programma EMTN potranno essere Senior Preferred Notes, Senior Non-Preferred Notes o Subordinated (Tier 2) Notes in Euro e Zloty. I termini e le condizioni generali del Programma EMTN sono integralmente contenuti nel Prospetto di Base.
Banca IMI S.p.A. ha agito in qualità di Arranger e Sole Dealer dell’operazione. White & Case LLP ha agito in qualità di consulente legale dell’Emittente e Clifford Chance Studio Legale Associato in qualità di consulente legale di Banca IMI S.p.A.